fbpx
IL PELLET,
UN COMBUSTIBILE ECOLOGICO
PRODOTTO ESCLUSIVAMENTE
CON TRUCIOLI DI ABETE
SENZA ADDITIVI LEGANTI

 

L'IMPIANTO

 

 
 

SMINUZZAMENTO
ED ESSICAZIONE

Il legno residuo, proveniente unicamente dalla lavorazione della nostra segheria, viene sminuzzato e ridotto in segatura.
La fase successiva, quella dell’essiccazione della segatura, è decisiva per la qualità del pellet, in quanto abbassa la percentuale di umidità residua, che scende al di sotto del 10 %, e aumenta il potere calorifico del prodotto.
Il nostro essiccatoio è alimentato esclusivamente da un impianto di riscaldamento a biomassa.

 


 

FILTRAZIONE
POLVERI SOTTILI

Il nostro moderno impianto di filtrazione cattura le polveri sottili e le immette nuovamente nel ciclo di produzione. In questo modo le polveri sottili generate dal nostro processo produttivo non vanno ad inquinare l'ambiente.

 


 

PRESSATURA
E COMPATTAZIONE

Grazie all’installazione di moderne macchine pellettatrici, i singoli cilindretti raggiungono la temperatura di circa 100 ºC e, grazie alla capacità legante della lignina contenuta nel legno, SENZA AGGIUNTA DI ADDITIVI E COLLANTI, assumono la caratteristica forma liscia e compatta. In uscita dalla pressa, il pellet di legno viene tagliato in unità della lunghezza prescritta.

 


 

Slide-Pellet

  • pagPelletSlideImg01_1.jpg
  • pagPelletSlideImg02_1.jpg
  • pagPelletSlideImg03_1.jpg
  • pagPelletSlideImg04_1.jpg
  • pagPelletSlideImg05_1.jpg

 

 
 

STOCCAGGIO

Il pellet viene quindi stoccato in silos dalla capacità totale di X tonnellate, fino al momento della consegna.
Consegniamo il nostro pellet sfuso, caricato direttamente dal silos su autobotti dotate di sistema di aspirazione che cattura le polveri, oppure confezionato in sacchi da 15 kg o in big bag da 1.000 kg, forniti sui pallet certificati di nostra produzione.

 


 

SPEDIZIONE

Disponiamo di diversi mezzi per il trasporto e la consegna dei nostri prodotti, al fine di rispondere ad ogni esigenza ed evitare i costi di stoccaggio ai nostri clienti.

 


NEWS
Realizzato da Prima - agenzia di comunicazione